Il tuo studio e il tuo negozio dicono molto su di te e sulla tua attività, per questo quando è il momento di dedicarti all’arredamento e all’allestimento dello spazio dovresti prestare particolare attenzione e cura. L’obiettivo non è solo quello di creare ambienti funzionali e utili, anche se ovviamente anche questo è importante, ma bisogna anche pensare a creare qualcosa che sia bello, armonioso, accattivante. Tutto dipende ovviamente dal tipo di attività, ma in tutti i casi vince la regola per cui bisogna far sentire a proprio agio sia la clientela, sia chi vi lavora.
L’utilizzo del vetro in negozi e studi professionali è molto gettonato negli ultimi anni perché si tratta di un materiale dalle innumerevoli qualità. Da un lato il vetro si presenta come una superficie pratica, facilmente lavabile anche con prodotti aggressivi (necessari per igienizzare), solida, stabile, sicura. Dall’altra questo materiale è anche perfetto per la creazione di un ambiente luminoso, sofisticato ma sobrio allo stesso tempo, di stile, ma mai inopportuno.
A differenza di altri materiali, questo si adatta a realtà anche molto diverse tra loro, poiché le sfaccettature con cui il vetro si può presentare sono variegate. La Vetreria Viola, che si occupa di realizzazioni in vetro da 60 anni, è in grado di offrire prodotti di vario tipo, diversi nelle colorazioni, nei tagli, nei trattamenti per rispondere alle esigenze di ogni professionista
Vetreria Viola
lo stile del vetro per la tua attività
Quando si tratta di arredare un locale di lavoro in base al tipo di attività le esigenze saranno diverse. Quello che deve restare inalterata è la scelta di un arredamento professionale che consenta di lavorare bene e di far sentire i clienti a proprio agio.
Se si tratta, per esempio, di arredamento per centri wellness e spa si potrà osare con qualche colorazione in più, scegliendo anche soluzioni d’arredo in vetro particolari. Di norma i colori saranno i toni rilassanti adatti a chi cerca relax e benessere e le decorazioni richiameranno lo stile dell’azienda.
In questi ambienti il vetro, materiale eccellente per la resistenza al calore e all’umidità è l’ideale. Per lo stesso motivo lo troviamo impiegato anche nel mondo della vendita di prodotti alimentari. Nell’ arredamento per pasticcerie e nell’ arredamento per pizzerie il vetro è praticamente sempre presente, anche perché consente l’esposizione della merce al cliente e la buona conservazione.